Passa ai contenuti principali

COME MIGLIORARE/ IMPARARE L’INGLESE?

Se si leggono le news, ormai tanti termini sono inglesi: iPad, computer, check-in e molti altri.  Si tende ad avere un linguaggio comune. I giovani nel 2019 non possono più dire, non so come impararlo. Siamo perennemente su internet per vedere la nostra serie preferita streaming, oppure ascoltare il nostro gruppo preferito inglese o americano.
Vorrei darvi qualche consiglio su come migliorare o imparare l’inglese partendo da internet. 

  1. FILM: chi di voi non ha mai visto un film? Nessuno! Esatto basta solo cercare i film in inglese ed impostare o dal dvd o dallo streaming i sottotitoli in inglese. Se non avete orecchio, sarà dura le prime volte. Iniziate piano piano a segnarvi tutte le parole che non capite o che vi servono a capire il senso della frase, il vostro lessico vi ringrazierà. Prestate attenzione alla pronuncia e all’accento. Noi italiani spesso veniamo derisi per la nostra pronuncia maccaronica, tutto sta nell’esercitarci e vedrete che vi faranno i complimenti anche gli inglesi più scettici. Il nostro crucio è avere i migliori doppiatori del mondo, ma alcune volte c’è un abisso tra l’attore originale e il doppiatore. Sentire le voci originali è qualcosa di fantastico. 

2)   MUSICA: quando ascoltate la musica non vi viene voglia di capire parola per parola? Che aspettate? Cercate il testo originale e traducete dalla A alla Z il testo, vedrete che tra traduzione e ascolto migliorerete molto.

3)  YOUTUBE: siamo nell’era di YouTube, dove chiunque voglia far carriera non può far a meno di avere almeno un video su you tube. Si basa tutto su quante visualizzazioni hai al giorno. Seguite profili di gente inglese che parla dei vostri argomenti preferiti. Mettete i sottotitoli e fate lo stesso lavoro che con i film. 

4)  LIBRI:  Alcune volte non ha prezzo leggere in lingua originale un classico in lingua originale. Spesso ci sono termini che tradotti non suonano bene e non danno la stessa enfasi, i nomi dei personaggi che cambiano, insomma per capire veramente quello che l’autore ci vuol trasmettere sono convinta che occorra leggerlo in lingua originale, se possibile ovviamente. 

The last but not the least esercitatevi!!! Prendete una buona grammatica e partite da zero. La grammatica da accostare ad un buon libro suddiviso per unità per migliorare l’inglese quotidiano. Spesso sappiamo benissimo l’inglese della nostra professione e non conosciamo quello colloquiale. Non arrendetevi, non è facile, ma andate avanti. 


Buono studio a tutti!! 

Commenti

Post popolari in questo blog

Come superare un periodo nero in università?

Secondo anno di osteopatia, amici nuovi, serate rock, mi direte come hai fatto ad andare fuori strada? E’ facile, non ero abituata a gestire tante emozioni e tanto stress. Le lezioni erano lunghe e finivano spesso molto tardi e il tempo per studiare era minimo. Quando è arrivata la sessione d’esame ero molto agitata e non ricordavo tanto di quello studiato. Il risultato è stato cinque materie da dare a settembre, con annesso rischio di finire fuori corso. Il mio sogno nel cassetto di diventare osteopata stava andando alla deriva; ho visto la mia immagina riflessa in uno specchio infranto. Mi sono rimboccata le maniche ed ho lottato fino alla fine. A scriversi è molto facile ma a farsi non lo è stato.  Appena mi hanno comunicato che non sarei finita fuori corso e le date degli esami, ho iniziato a pianificare lo studio, raccogliendo tutti gli appunti,le slides e i libri. La seconda fase  è stata la più lunga, di lettura e schematizzazione di tutti gli appunti.  La...

Perché ho aperto il blog

PERCHÉ HO DECISO DI APRIRE UN BLOG Prima di iniziare questo viaggio con voi, vorrei presentarmi.  Sono Giorgia, una ragazza di 24 anni, Osteopata e con tantissime passioni.  Come mai ho deciso di aprire un blog?  Perchè amo scrivere, condividere foto e pensieri. Scrivere per me è una liberazione,  mi sento più libera e più tranquilla. Che argomenti tratterai in questo blog?  tantissimi vi avverto già, come le mie passioni.  - Osteopatia -comunicazione -make up -viaggi -libri -film -musica E poi chi lo sa magari mi vengono in mente altre cose.

Perchè proprio Osteopatia?

Per diventare osteopata, è necessario avere tanta passione e tanta costanza. Bisogna essere pronti a tutto. Nel lontano 2000 mi sono fratturata tibia e perone sciando e per riprendere le normali attività ci ho impiegato sei mesi. Mio fratello, qualche anno dopo, ha avuto una frattura scomposta di tibia e perone. In tre sedute dall’osteopata camminava benissimo, senza problemi e senza dolore, a differenza mia. In seguito mia zia, ha iniziato ad andare nella clinica della scuola, dove mi sarei iscritta dopo aver finito le scuole superiori. Trovandosi bene me l’ha consigliata, sono andata all’open day e sentivo già un forte interesse.  Tutti dicono finchè non provi non sai. È vero! Per me lo è stato, di anno in anno anche con mille difficoltà, non mi sono mai sentita un pesce fuor d’acqua, sentivo che era la mia strada e più si faceva difficile più l’amavo. È importante dire che partivo da un mondo di lingue e commercio, eppure ce l’ho fatta anche con materie come biochimica con ...